Toggle Nav Toggle Nav

Sostituire il filtro BORA: quando, perché e come?

È importante sostituire regolarmente il filtro BORA del piano cottura. Il filtro assorbe tutti i residui di grasso e gli odori di cottura. Nel corso del tempo, il filtro diventa saturo, riducendo cosi' il suo effetto. La capacità di aspirazione diminuisce e gli odori di cottura persistono più a lungo in cucina. Questo è il segno che il filtro deve essere sostituito. La sostituzione del filtro è semplice e garantisce una lunga durata dell'impianto di cottura BORA. 


Come si sostituisce un filtro BORA Pure?

Poiché il filtro BORA Pure è nel piano cottura, sostituirlo sembra complicato. Ma non è così. Devi solo sapere esattamente come farlo. Guarda il video qui sotto o segui le istruzioni per sostituire il filtro del tuo piano cottura BORA Pure.


Piano di sostituzione dei filtri BORA Pure

1. Rimuovere il filtro circolare al centro della piastra
2. La cassetta del filtro si trova sotto il filtro, estrarlo 
3. Ora rimuovere il coperchio davanti al filtro
4. Utilizzando il dito indice, estrarre l'anello dal filtro e tirarlo fuori. Non tirare immediatamente il filtro verso l'alto. Fare questo senza problemi in un movimento circolare fino a quando il filtro è completamente fuori
5. Scompattare il nuovo filtro. Rimetterlo nello stesso modo del vecchio filtro
6. Riporre il coperchio, la cassetta del filtro e il filtro nell'ordine corretto


Assortimento filtri BORA per il piano cottura


Quando sostituire un filtro BORA?

Quando sostituire un filtro BORA dipende sempre dall'intensità dell'utilizzo. In generale, il filtro deve essere sostituito dopo circa 150 ore di utilizzo. Ciò avviene approssimativamente ogni 6 mesi. La funzione integrata del piano cottura conta quante ore sono state spente e quindi quando il filtro deve essere sostituito. Quando il numero massimo di ore è quasi raggiunto, si accende la spia rossa. Questo è anche chiamato il rapporto F. Il fornello indica quindi il numero di ore rimanenti:

  • FILT: massimo 20 ore
  • E FILT: massimo 5 ore

Ora sai che è il momento di cambiare il nuovo filtro e di acquistarne uno nuovo.


Quando la spia F rimane dopo la sostituzione del filtro BORA

Il piano di cottura potrebbe continuare a visualizzare la spia F, anche se avete appena sostituito il filtro. In questo caso è possibile azzerare il piano di cottura. Per fare ciò, segui i seguenti passaggi:

  1. Tenere premuto il F fino a quando si sente un segnale acustico costante
  2. La F si trasforma in un 1. Premere qui due volte fino a visualizzare un 3
  3. Nella parte inferiore del fornello appare un simbolo di ventilazione. Tenere premuto fino a quando non si sente un segnale acustico
  4. Spegnere il piano cottura e riavviarlo, la relazione F dovrebbe ora essere andato

Perché sostituire il filtro Bora?

L'estrazione nel piano cottura ha la funzione di assorbire gli odori e i grassi che vengono rilasciati durante la cottura. Una volta che il filtro è saturo, l'operazione diminuirà, rendendo l'estrazione meno efficace. Gli odori di cottura persistono e i residui di grasso si accumulano più rapidamente in cucina. A questo punto il filtro è pronto per essere sostituito.

Scroll to top