Domande frequenti
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Voglio restituire/cambiare un acquisto
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Durante il periodo di riflessione, è necessario maneggiare con cura il prodotto e il suo imballaggio. Disimballare il prodotto solo come tale o utilizzarlo solo nella misura necessaria per poter giudicare se si desidera conservare il prodotto. Se ti avvali del tuo diritto di recesso, devi restituirci il prodotto con tutti gli accessori in dotazione e, se possibile, nella confezione originale.
Rimborso
Entro il periodo legale di 14 giorni, waterfilterwinkel.com rimborserà il prezzo di acquisto. L'imprenditore rimborserà tutti i pagamenti effettuati dal consumatore, comprese le eventuali spese di consegna addebitate dall'imprenditore per il prodotto restituito, senza indugio ma entro 14 giorni dal giorno in cui il consumatore gli ha comunicato il recesso. A meno che l'imprenditore non si offra di ritirare il prodotto da solo, può aspettare il rimborso fino a quando non ha ricevuto il prodotto o fino a quando il consumatore non dimostra di aver restituito il prodotto, a seconda di quale evento si verifichi per primo. L'imprenditore utilizza lo stesso mezzo di pagamento che il consumatore ha utilizzato per il rimborso, a meno che il consumatore non accetti un metodo diverso. Il rimborso è gratuito per il consumatore.
Ho un reclamo. Cosa dovrei fare?
Se hai un problema con un prodotto o un servizio del negozio di filtri per l'acqua, contattaci tramiteservizioclienti@filtricasafacile.it
Riceverai quindi un avviso di ricevimento del reclamo e la procedura da seguire. Durante questa procedura, l'utente sarà tenuto informato sulla gestione dei reclami.
Disputa
In caso di controversia tra l'acquirente e Power Components / Water Filter Shop, esiste la possibilità di mediazione da parte di Stichting Webshop Keurmerk. Se la mediazione non porta al risultato desiderato, la controversia può essere sottoposta al Webshop del Comitato per le controversie di SGC (www.sgc.nl).
Il mio prodotto è difettoso. Ho ancora diritto alla garanzia?
Waterfilterwinkel concede una garanzia di 2 anni su tutti i prodotti. Se il prodotto consegnato diventa difettoso entro il periodo di garanzia, è possibile invocare la garanzia. In caso di difetto riscontrato dopo l'ispezione, il negozio di filtri per l'acqua riparerà il prodotto o lo sostituirà con un prodotto nuovo o diverso.
Hai un problema con un prodotto di filtricasafacile? Vi preghiamo di contattarci tramite servizioclienti@filtricasafacile.it. Garantiremo quindi una gestione adeguata, rapida e corretta del tuo problema.
Se desideri restituire un articolo, contatta il nostro servizio clienti.
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Per quanto riguarda la clausola di garanzia, si applicano i diritti e le pretese concessi al consumatore dalla legge.
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I difetti causati da software o problemi di configurazione non sono coperti da garanzia
- I difetti causati da software o problemi di configurazione non sono coperti da garanzia.
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Qual è la funzione di un filtro a carbone per la cappa ?
La cottura rilascia umidità e odori che finiscono nell'atmosfera. La funzione di un filtro a carbone è quella di garantire che questi odori siano neutralizzati e che l'aria fresca e pulita venga reimmessa in cucina. Questo filtro lo fa assorbendo l'umidità e il fumo durante la cottura. La maggior parte delle cappe ha un filtro a carbone e un filtro antigrasso metallico. Il filtro a carbone è particolarmente importante quando non c'è uscita verso l'esterno.
Tieni presente che più friggi e cucini "grasso", più spesso devi sostituire il filtro a carbone.
Cerchi un filtro a carbone per la cappa? Dai un'occhiata alla nostra vasta gamma di filtri a carbone.
Quando devo sostituire il filtro a carbone?
Il filtro a carbone è un materiale di consumo. Il filtro a carbone deve essere sostituito ogni 3-12 mesi, a seconda del comportamento di cottura. Alcuni filtri a carbone hanno una "striscia temporale" che indica quando il filtro deve essere sostituito. Quando il filtro si intasa, è importante sostituirlo il prima possibile, perché la cappa non funziona al meglio e il motore deve lavorare sempre di più. I seguenti segnali indicano quando il filtro deve essere sostituito:
- Gli odori non vengono filtrati in modo efficace come prima, quindi puoi sentire gli odori di cottura molto più di prima.
- Il fumo non viene aspirato in modo efficiente.
- Il filtro è pieno di sporco ed è saturo.
Come si sostituisce il filtro carbone della cappa?
La sostituzione viene eseguita come segue:
- Rimuovere i filtri antigrasso metallici e, se necessario, la griglia sotto la cappa aspirante.
- Rimuovere i vecchi filtri a carbone dalla cappa e inserire i nuovi filtri.
- Riposizionare i filtri metallici nella cappa.
Le istruzioni di cui sopra sono da intendersi come istruzioni generali. La sostituzione dei filtri a carbone varia in base alla marca e al modello di cappa. Fare riferimento alle istruzioni per l'uso della cappa aspirante e/o del filtro a carbone.
Qual è la differenza tra un filtro a carbone normale e uno a lunga durata?
A differenza di un filtro a carbone standard, un filtro a lunga durata può essere pulito e utilizzato ripetutamente. QUesto va a vantaggio sia del tuo portafoglio che dell'ambiente. A seconda dell'uso della cappa aspirante, il filtro deve essere pulito 2 volte all'anno. Se non lo fai, le particelle di carbonio si saturerannp e perderanno il loro effetto
Come si pulisce il filtro a carbone a lunga durata?
A seconda dell'uso della cappa aspirante, il filtro deve essere pulito due volte l'anno. Se non lo fai, le particelle di carbonio si satureranno e perderanno il loro effetto.
Puoi semplicemente mettere il filtro in lavastoviglie e pulirlo con l'impostazione più calda. Dopodiché, eliminare con cautela il filtro. Lasciate poi asciugare in forno per 30 minuti a 100°C.
Pulire il filtro in lavastoviglie vuota. In questo modo si evita che i residui di cibo rimangano incastrati nel filtro. Questi non possono più essere rimossi. Usa i tuoi detersivi per lavastoviglie convenzionali.
Infine, il filtro metallico deve essere pulito una volta al mese, altrimenti il flusso d'aria nella cappa sarà ostruito dall'accumulo di grasso e altre sostanze.
Come si effettuano la manutenzione dei filtri metallici della cappa?
È importante pulire regolarmente questi filtri. Oltre agli odori, una cappa aspirante rimuove anche il grasso dalla tua cucina, che intasa i filtri metallici (grasso) dopo alcuni mesi. Si consiglia di pulire questi filtri ogni 8-10 settimane con un normale comportamento di cottura, in modo che continuino a funzionare in modo ottimale. Usa il nostro sgrassatore Collo per questo. Spruzzare i filtri con questo e poi metterli in lavastoviglie o sciacquarli con acqua calda.
Attenzione! Non pulire mai i filtri antigrasso in alluminio in lavastoviglie, poiché c'è la possibilità che il filtro scolorisca. I filtri antigrasso in acciaio inossidabile possono essere lavati in lavastoviglie.
Devo sostituire i filtri metallici per la cappa?
A lungo andare, i filtri metallici (grasso) si intasano a tal punto che pulire con lo sgrassatore e mettere i filtri in lavastoviglie non aiuta più. Quindi è il momento di sostituire questi filtri.
Cerchi un nuovo filtro antigrasso metallico per la cappa? Dai un'occhiata alla nostra vasta gamma di filtri metallici.
Dove posso trovare il numero di modello della cappa?
Il numero di modello della cappa è solitamente stampato su un'etichetta bianca all'interno della cappa sul lato sinistro o destro. Per fare ciò, rimuovere i filtri metallici (grasso) dalla cappa aspirante e infilare la testa nella cappa aspirante, per così dire. Vedrai quindi automaticamente l'etichetta sul lato sinistro o destro.
Per le cappe aspiranti Bosch-Siemens-Gaggenau-Neff, abbiamo bisogno del numero E per trovare i filtri giusti, questo è sulla stessa etichetta del numero del tipo.
Che cos'è un filtro a carbone rigenerabile?
Alcuni filtri a carbone (Longlife) sono rigenerativi. Questi filtri antiodore hanno una durata maggiore rispetto ai normali filtri a carbone, a condizione che siano rigenerati. Ciò significa che il filtro può essere riutilizzato dopo essere stato in forno. Come farlo varia in base al filtro, ma in generale è importante posizionare il filtro al centro del forno e lasciarlo funzionare con la funzione di convezione per 1 ora. Controllare le istruzioni per l'uso del filtro per la temperatura e altre istruzioni.
Perché dovrei scegliere un prodotto AllSpares invece dell'originale?
I nostri prodotti AllSpares ti assicurano la stessa qualità e compatibilità dei prodotti originali. La differenza (il prezzo) è causata dal fatto che gestiamo la produzione dei prodotti AllSpares e possiamo quindi risparmiare molto sul trasporto, l'imballaggio, la pubblicità, il marketing, ecc., il che ci consente di offrire questi prodotti in modo competitivo.