Garanzia
Garanzia di soddisfazione
Per i contratti di acquisto, che sono stati conclusi tramite il sito web o in altro modo, in cui viene effettuata solo la comunicazione a distanza (telefono, SMS, internet, posta, TV) si ha il diritto di esercitare un diritto di recesso (garanzia di soddisfazione) di 30 giorni dopo il ricevimento dell'articolo senza fornire alcuna motivazione.
Puoi restituire il prodotto entro 30 giorni
Durante questo periodo di 30 giorni, hai il diritto di restituire la merce ricevuta senza alcun obbligo, ma a un costo dei costi diretti di ritorno. Il rischio di spedizione e la relativa prova sono con voi.
Durante il periodo di riflessione bisogna maneggiare il prodotto e la confezione con cura. Solo disimballare il prodotto o usarlo solo nella misura necessaria per valutare se si desidera mantenere il prodotto. Se si esercita il diritto di recesso, è necessario restituire il prodotto con tutti gli accessori forniti, e se questo è possibile nella confezione originale.
Rimborso
Allspares.nl rimborserà l'importo dell'acquisto entro il periodo legale di 14 giorni.
L'imprenditore rimborsa tutti i pagamenti da parte del consumatore, comprese le eventuali spese di consegna addebitate dall'imprenditore per il prodotto restituito, senza indugio ma entro 14 giorni successivi al giorno in cui il consumatore segnala il ritiro. A meno che l'imprenditore non si offra di ritirare il prodotto da solo, può attendere il rimborso fino a quando non ha ricevuto il prodotto o fino a quando il consumatore dimostra di aver restituito il prodotto, a seconda del momento cade prima. L'imprenditore utilizza lo stesso metodo di pagamento che il consumatore ha utilizzato per il rimborso, a meno che il consumatore accetti un altro metodo. Il rimborso è gratuito per il consumatore.
Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro trenta giorni. Il periodo di recesso scade dopo trenta giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Power Components BV, Zonnebaan 2, 3542 EC Utrecht , Paesi Bassi, servizioclienti@filtricasafacile.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.
Può anche compilare e inviare il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione sul nostro sito web https://www.filtricasafacile.it/servizioclienti in via elettronica. Nel caso scegliesse detta opzione, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi della restituzione dei beni saranno a nostro carico.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Modulo di recesso tipo
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
- Destinatario Power Components BV, Zonnebaan 2, Utrecht , Paesi Bassi, servizioclienti@filtricasafacile.it
- Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
- Nome del/dei consumatore(i)
- Indirizzo del/dei consumatore(i)
- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo e' notificato in versione cartacea)
- Data
(*) Cancellare la dicitura inutile.
Etichette per la restituzione
Fatti salvi i vostri diritti legali, vi verranno fornite etichette gratuite per la restituzione. Se utilizzerete queste etichette, la restituzione sarà gratuita per voi: L'etichetta per i resi le verrà fornita a mezzo e-mail. Può realizzare la restituzione del prodotto presso un ufficio dello spedizioniere corrispondente in Italia. Le verrà fornito un link per scaricare l'etichetta per i resi.
Garanzia sui prodotti
Hai diritto a un buon prodotto che normalmente dovresti essere in grado di utilizzare entro il periodo di garanzia impostato. AllSpares fornisce una garanzia di 2 anni su tutti i prodotti. Se il prodotto consegnato non riesce entro il periodo di garanzia, è possibile invocare la garanzia. AllSpares riparerà il prodotto o lo sostituirà con un prodotto nuovo o diverso in caso di difetto riscontrato dopo l'ispezione
Avete un problema con un prodotto o un servizio AllSpares? Contattateci sempre prima viaservizioclienti@filtricasafacile.it. Ci assicureremo quindi una gestione adeguata, rapida e corretta del tuo problema.
Sfortunatamente, quando un pacchetto senza dati RMA viene restituito, non possiamo elaborarlo. Se si invia il pacchetto senza un modulo RMA, non siamo responsabili per i costi di ritorno. Riceverai un numero di risposta utilizzando un modulo RMA, in modo da poter restituire il pacco gratuitamente.
Per quanto riguarda la garanzia, si applicano i diritti e le rivendicazioni che la legge concede al consumatore.
Eccezioni e restrizioni
- La garanzia non si applica se i difetti sono dovuti in tutto o in parte a un uso scorretto, incurante o improprio o uso per scopi diversi dal normale (business), per cause esterne, come danni da fuoco o acqua, o se la merce è stata modificata o mantenuta da altri di AllSpares.
- I difetti causati da software o problemi di configurazione non sono coperti da garanzia.
- Se si desidera inviare un prodotto a AllSpares, vi chiederemo prima per telefono via e-mail (servizioclienti@filtricasafacile.it) Gli ordini senza menzionare i dettagli del cliente e / o il numero di fattura non sono accettati.
- Lei è responsabile di danni e / o perdite durante il trasporto su AllSpares. Questo non può essere recuperato dall'assicurazione di trasporto di AllSpares.
- La riparazione o la sostituzione del prodotto non rinnova né prolunga il periodo di garanzia.
- La garanzia si applica solo all'acquirente originale e non è trasferibile al momento della rivendita del prodotto.
- La garanzia non si applica se il prodotto è stato installato in modo errato, trascurato, sovraccaricato o caricato in modo errato, è stato soggetto a riparazione o modifica non autorizzata da AllSpares, è stato utilizzato in un dispositivo per il quale non è destinato o in qualsiasi altra forma di uso errato.
- AllSpares non si assume alcuna responsabilità per danni conseguenti, tra cui lesioni personali, perdita di reddito, interessi, perdita di dati o qualsiasi altro danno accidentale o indiretto, causati da un'installazione o un uso improprio dei suoi prodotti o dall'installazione o dall'uso di apparecchiature alterate, danneggiate o utilizzate in modo improprio.
Reclami
Se avete un problema con un prodotto o un servizio di AllSpares, vi preghiamo di contattarci via servizioclienti@filtricasafacile.it.
Riceverai quindi un avviso di ricevimento del reclamo e la procedura da seguire. Durante questa procedura sarete tenuti informati della gestione del reclamo.