Termini e condizioni
Condizioni generali di vendita
1. Ambito di applicazione
Per tutti gli ordini effettuati attraverso il nostro negozio online da parte di consumatori e professionisti si applicano le seguenti condizioni generali di contratto.
È consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. È professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.
Per professionisti: Le presenti condizioni generali prevalgono su quelle condizioni generali contraddittorie o confliggenti eventualmente predisposte dal professionista contraente. Tali condizioni aggiuntive o contraddittorie potranno essere ammesse come parte integrante del contratto esclusivamente previo nostro consenso esplicito.
2. Controparte contrattuale, formazione del contratto, mezzi tecnici per la correzione
Il contratto d'acquisto viene stipulato con Power Components BV.
Con l'inserimento dei prodotti nel negozio online, facciamo un'offerta vincolante per la stipula di un contratto relativo a tali prodotti. Inizialmente potete inserire senza impegno i nostri prodotti nel carrello e correggere le vostre voci in qualsiasi momento prima di inviare l'ordine vincolante, utilizzando gli ausili per la correzione messi a disposizione e spiegati a questo scopo nel processo d'ordine. Il contratto è concluso quando accettate l'offerta per i prodotti contenuti nel carrello cliccando sul pulsante "Ordina". Subito dopo l'invio dell'ordine, riceverete una doppia conferma via e-mail.
3. Lingua del contratto, memorizzazione del testo contrattuale
La lingua/le lingue disponibile/i per la conclusione del contratto è/sono la/le seguente/i: Italiano, Tedesco, Francese, Olandese, Spagnolo
Memorizziamo il testo contrattuale e provvediamo all'invio dei dettagli dell'ordine assieme alle condizioni generali in forma scritta. Per motivi di sicurezza, il contenuto contrattuale non sarà più consultabile tramite Internet.
4. Oggetto del contratto
4.1. Descrizione del prodotto
Si fa riferimento alla validità della rispettiva descrizione del prodotto come parte integrante del contratto.
4.2. Immagini del prodotto
Fatti salvi i diritti di garanzia previsti dalla legge, desideriamo richiamare la vostra attenzione sulle seguenti caratteristiche speciali. In caso di dubbi, contattateci:
A causa delle configurazioni individuali dello schermo (ad esempio, risoluzione e luminosità), sono possibili lievi scostamenti tra i colori visualizzati e quelli reali del prodotto.
5. Modalità di consegna
Opzioni di consegna
Spediamo i prodotti all'indirizzo di consegna specificato nel processo d'ordine.
La consegna è soltanto possibile attraverso i servizi di spedizione. Un ritiro della merce non è possibile.
6. Pagamento
6.1. Prezzi
Si applicano i prezzi indicati al momento dell'ordine. Si tratta di prezzi totali, comprensivi di IVA.
6.2. Modalità di pagamento
Nel nostro negozio sono disponibili le seguenti modalità di pagamento.
Pagamento anticipato (Bonifico bancario)
Scegliendo la modalità di pagamento tramite bonifico bancario, provvediamo a comunicarle tramite messaggio elettronico separato le nostre coordinate bancarie. La merce verrà spedita solo dopo l’accredito dell'intero importo.
Carta di credito
Contestualmente all'invio dell'ordine deve inserire i dettagli della sua carta di credito. L'importo dovuto verrà addebitato nella sua carta di credito immediatamente dopo aver effettuato l'ordine.
Sistema di addebito diretto
Effettuando un ordine, lei ci conferisce un mandato di addebito diretto SEPA. La informeremo sulla data dell'addebito in conto con almeno un giorno lavorativo di anticipo (la cosiddetta prenotifica). Un giorno lavorativo bancario è qualsiasi giorno lavorativo ad eccezione del sabato, dei giorni festivi nazionali e del 24 e 31 dicembre di ogni anno. L'addebito sul conto avviene prima della spedizione della merce.
Apple Pay
Per pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento Apple Inc., One Apple Park Way, Cupertino, CA 95014, USA ("Apple"), è necessario utilizzare il browser "Safari", essere registrati presso Apple, aver attivato la funzione Apple Pay, effettuare il login con i propri dati di accesso e confermare l'istruzione di pagamento. La transazione di pagamento viene effettuata immediatamente dopo aver effettuato l'ordine. Riceverai ulteriori istruzioni durante il processo d'ordine.
giropay
In collaborazione con il fornitore di servizi di pagamento paydirekt GmbH, Stephanstr. 14-16, 60313 Frankfurt a. M ("giropay") offriamo i metodi di pagamento giropay.
Per poter pagare l'importo della fattura tramite giropay, è necessario avere un conto bancario attivato per l'online banking, identificarsi di conseguenza e confermare l'istruzione di pagamento. Il suo conto sarà addebitato immediatamente dopo aver effettuato l'ordine. Riceverai ulteriori istruzioni durante il processo di ordine.
Giropay può offrire ai clienti con account giropay, selezionati secondo i propri criteri, ulteriori modalità di pagamento nell'account cliente. Tuttavia, non abbiamo alcuna influenza sull'offerta di queste modalità; ulteriori modalità di pagamento offerte individualmente riguardano il vostro rapporto legale con giropay. Potete trovare maggiori informazioni al riguardo nel vostro account giropay.
Klarna
In collaborazione con il fornitore di servizi di pagamento Klarna Bank AB (publ.), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia ("Klarna") Le offriamo le seguenti opzioni di pagamento. Il pagamento tramite Klarna è disponibile solo per i consumatori. Se non diversamente stabilito di seguito, il pagamento tramite Klarna richiede una verifica dell'indirizzo e del credito e viene effettuato direttamente a Klarna. Ulteriori indicazioni saranno fornite durante il processo d'ordine.
Pagamento previa fattura tramite Klarna
L'importo della fattura è dovuto 14 giorni dopo la spedizione della merce e il ricevimento della fattura.
Klarna può offrire ai propri clienti registrati e selezionati secondo i propri criteri, ulteriori modalità di pagamento nell'account cliente. Tuttavia, non abbiamo alcuna influenza sull'offerta di queste modalità; altre modalità di pagamento offerte individualmente influiscono sul vostro rapporto contrattuale con Klarna. Potete trovare ulteriori informazioni a questo proposito nel vostro account Klarna.
PayPal
In collaborazione con il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo ("PayPal"), vi offriamo le seguenti opzioni di pagamento come servizi PayPal. A meno che non sia stipulato diversamente di seguito, il pagamento tramite PayPal non richiede la registrazione con PayPal. Troverete ulteriori informazioni sulla rispettiva opzione di pagamento e nel processo di ordine.
PayPal può offrire ai clienti registrati di PayPal, selezionati secondo i propri criteri, ulteriori modalità di pagamento nell' account cliente. Tuttavia, non abbiamo alcuna influenza sull'offerta di queste modalità; ulteriori modalità di pagamento offerte individualmente influenzano il vostro rapporto legale con PayPal. Potete trovare maggiori informazioni al riguardo nel vostro account PayPal.
7. Diritto di recesso
I consumatori possono avvalersi del diritto di recesso, così come specificato nell'informativa sul diritto di recesso. Ai professionisti non è concessa la facoltà di avvalersi del diritto di recesso.
8. Riserva di proprietà
Il prodotto rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento.
Per professionisti vale a titolo integrativo quanto segue: ci riserviamo la proprietà del prodotto fino all’integrale pagamento di tutti i crediti derivanti dal rapporto commerciale attualmente in corso. Si concede la facoltà di rivendere la merce sottoposta a riservato dominio nell'ambito dell'attività aziendale ordinaria; a prescindere dall'eventuale unione o commistione della merce sottoposta a riservato dominio, tutti i crediti derivanti dalla predetta vendita si considerano essere ceduti pari all'importo effettivo fatturato e questa cessione viene accetta da noi. Lei rimane pur sempre autorizzato a riscuotere i crediti, tuttavia anche noi possiamo riscuotere i crediti, purché lei si riveli essere inadempiente nei nostri confronti. Su vostra richiesta, svincoleremo le garanzie a noi spettanti nella misura in cui il valore realizzabile delle garanzie superi di oltre il 10% il valore dei crediti in sospeso.
9. Danni da trasporto
Per i consumatori vale quanto segue: Qualora le merci vengano consegnate con evidenti danni di trasporto, si prega di segnalare questo fatto senza indugio al corriere e di contattarci immediatamente. L'eventuale inerzia del consumatore al riguardo non incide in alcun modo sull'applicabilità o sull'esercizio dei suoi diritti previsti per legge, né in particolare, sulla garanzia di conformità. Tuttavia, la segnalazione immediata del consumatore ci aiuta a poter far valere le nostre pretese nei confronti dell'impresa di trasporto e/o nei confronti dell’assicurazione di trasporto.
10. Garanzia legale di conformità e garanzie commerciali
10.1. Responsabilità per vizi
Si applica la garanzia legale di conformità cosi come prevista per legge.
10.2. Garanzie e servizio clienti
Per verificare la presenza di ulteriori garanzie commerciali aggiuntive e le relative condizioni applicabili, può consultare la pagina o scheda dei prodotti ossia le apposite pagine informative.
Servizio clienti: servizioclienti@filtricasafacile.it
11. Responsabilità
Fatte salve le norme imperative e cogenti nell'ambito di responsabilità, rispondiamo illimitatamente per danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali ossia dai nostri ausiliari purché tali abbiano per oggetto:
• in caso di lesioni potenzialmente letali, fisiche o pregiudicanti la salute umana;
• in caso di inadempimento per dolo o per colpa grave;
• in caso di promesse di garanzia, se concordate;
• nella misura in cui si prospetti l'ambito di applicazione della legge sulla responsabilità per danno da prodotti.
In caso di violazione degli obblighi contrattuali sostanziali, il cui adempimento si rivela strumentale all'esecuzione conforme del contratto e nel cui rispetto la parte contraente può regolarmente confidare a causa di una negligenza lieve da parte nostra, dei nostri rappresentanti legali o ausiliari, la responsabilità è limitata ai danni prevedibili al momento della conclusione del contratto, prevedibilità vertente su quei danni che si possono legittimamente aspettare nell’ambito di un evoluzione storica e tipica degli eventi.
12. Codice di condotta
Ci siamo assoggettati ai seguenti codici di condotta:
Trusted Shops (https://www.trustedshops.com/tsdocument/TS_QUALITY_CRITERIA_it.pdf)
13. Risoluzione delle controversie
La Commissione Europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, che può trovare sul seguente sito https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Non siamo obbligati né disposti a partecipare ad un procedimento di conciliazione dinanzi un organismo di risoluzione delle controversie di consumo.
14. Disposizioni finali
Qualora lei rivesta la qualifica di un professionista, si applica il diritto olandese in disapplicazione della Convenzione sulla Vendita Internazionale di beni di data 11 aprile 1980 (CISG).
Se lei è un operatore commerciale ai sensi del Codice del Commercio olandese (Burgerlijk Wetboek), ovvero una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti da rapporti contrattuali tra noi e lei è quello della nostra sede legale.
In caso di invalidità totale o parziale di singole clausole delle presenti CGV, il resto del contratto rimarrà valido. Se singole clausole non sono valide, il contenuto del contratto è disciplinato dalle disposizioni di legge.