Filter Logic Filtri per Minipiscina/Idromassaggio
Per un momento di benessere eccezionale, è fondamentale avere una vasca idromassaggio piena di acqua pulita. I filtri per acqua per spa o vasche idromassaggio impediscono che sporco o impurità rimangano nell'acqua. In questo modo, potrete sempre godervi un meritato momento di relax.
Cambiare il filtro dell'acqua per spa
Un filtro per l'acqua mantiene l'acqua della tua spa pulita filtrando sporco e oli. È importante cambiare regolarmente il filtro, altrimenti l'acqua non verrà più pulita in modo efficace. A nessuno piace fare il bagno nell'acqua sporca.
Per una spa tradizionale, si consiglia di cambiare il filtro ogni 3 mesi.
Non sai quale filtro è adatto alla tua spa? Prendi le dimensioni del filtro fornito della tua spa. Misura la larghezza o il diametro del filtro e identifica il raccordo.
Hai una spa gonfiabile? In questo caso, il filtro dipende dalla marca del tuo dispositivo. Per quella gonfiabile, ti consigliamo di cambiare il filtro ogni settimana.
Pulire il filtro dell'acqua della spa
Per prolungare la durata del filtro dell'acqua della tua spa, e' consigliato pulirlo. Ogni settimana, rimuovi il filtro e puliscilo, ad esempio con un tubo da giardino. In questo modo, eliminerai tutto lo sporco dal filtro dell'acqua e potrai utilizzarlo per un'altra settimana. Puoi anche farlo immergere in un secchio o contenitore pieno d'acqua. Aggiungi una pastiglia pulente e lascia in ammollo per 1 ora. Poi risciacqua il filtro sotto abbondante acqua prima di riutilizzarlo. Dopo un certo periodo, i pori del filtro dell'acqua si saturaanno e dovrai cambiarlo.
È sempre utile avere due filtri dell'acqua a disposizione. In questo modo, puoi installare il filtro nuovo mentre pulisci l'altro o quando è il momento di cambiarlo. Potrai continuare a goderti la tua spa anche in caso di ostruzione o cattivo odore nel filtro.