

Filtra la tua acqua da casa
L’acqua potabile nei Paesi Bassi è tra le migliori al mondo. Le aziende di trattamento delle acque riescono a purificarla in modo efficace, rendendola sicura per l’uso quotidiano. Tuttavia, non tutte le impurità vengono eliminate, e per questo può essere utile valutarne la qualità anche in autonomia. Oggi esistono sempre più soluzioni per filtrare l’acqua potabile direttamente a casa, rimuovendo eventuali residui che possono sfuggire ai processi di depurazione. È proprio per questo che sempre più famiglie in tutto il mondo scelgono il filtro BRITA per l’acqua.
Le origini del filtro per l'acqua BRITA
BRITA è stata fondata nel 1966 da Heinz Hankammer e produce brocche e bollitori per l'acqua che addolciscono l'acqua per mezzo di filtri a carbone attivo e resine sintetiche. Nel 1970 è stata introdotta sul mercato la prima caraffa filtrante per l'acqua e il primo test del filtro per l'acqua Brita è stato un dato di fatto. Le persone sono rimaste positivamente sorprese dalla differenza di odore, colore e sapore e ora più di 250 milioni di persone in più di 60 paesi usano una brocca d'acqua o un bollitore Brita.
Una brocca d'acqua BRITA utilizza un filtro per l'acqua. La caraffa dell'acqua contiene una cartuccia filtrante dell'acqua che filtra i residui di sporco come cloro, metallo, calce e vernice dall'acqua. Il setaccio fine rimuove immediatamente tutte le particelle di sporco grossolano dall'acqua. Quindi, piccole palline nel filtro, fatte di gusci di cocco e carbone attivo, rimuovono metallo, calce e impurità dall'acqua.
Cosa filtra un filtro per l'acqua?
Abbiamo spesso parlato della durezza dell'acqua potabile. Si distinguono due tipi di durezza dell'acqua. La durezza permanente non ha alcun effetto sul sapore dell'acqua o sul calcare sull'apparecchiatura. La durezza temporanea dell'acqua ha questo. Maggiore è la durezza, maggiore è la quantità di sostanze come calce e cloro presenti nell'acqua.
Il filtro per l'acqua BRITA assicura che lo sporco come cloro, calce, piombo e rame venga filtrato dall'acqua. Questo conferisce all'acqua un gusto più morbido e fresco. Il filtro dell'acqua assicura inoltre che l'acqua appaia più limpida e che non rimanga alcuno strato di calcare sugli elettrodomestici.
Perché hai bisogno di un filtro per l'acqua?
Le aziende di depurazione dell'acqua assicurano che gran parte dello sporco proveniente dall'acqua superficiale e dunale venga filtrato dalla nostra acqua potabile. L'acqua bollente del rubinetto uccide altri batteri e virus nell'acqua. Ma altri detriti nell'acqua, come calce, piombo, cloro e rame possono ancora rimanere nell'acqua potabile.
Per avere una maggiore influenza sulla qualità dell'acqua utilizzata, l'acquisto di un filtro per l'acqua è una buona soluzione. Di conseguenza, lo sporco viene filtrato dall'acqua. Una brocca d'acqua è molto facile da usare e anche molto pratica da portare con sé in vacanza. Poiché nei Paesi Bassi siamo abituati all'acqua potabile di alta qualità, spesso scopriamo che l'acqua all'estero ha un sapore molto simile al cloro. Un filtro per l'acqua assicura quindi che l'acqua abbia un sapore migliore.
Inoltre, un filtro per l'acqua assicura che non rimanga calcare nell'apparecchiatura, in modo che duri più a lungo.
La scelta è vastissima
Oggi i consumatori possono scegliere tra un’ampia gamma di filtri per l’acqua. Una delle soluzioni più diffuse è la caraffa filtrante BRITA, che utilizza il filtro BRITA MAXTRA. Riempire il bicchiere o la macchina del caffè con acqua filtrata dalla caraffa è semplice e pratico.
Puoi anche scegliere di installare un filtro per l'acqua BRITA nel tuo rubinetto dell'acqua. Di conseguenza, sia l'acqua fredda che quella calda vengono filtrate direttamente. Sei meno pratico? Quindi puoi anche montare facilmente un filtro per l'acqua sul rubinetto dell'acqua.