

Come posso decalcificare la mia macchina Senseo a casa?
Decalcificare la tua macchina Senseo non è certo il compito più divertente, ma è necessario per evitare la formazione di calcare. Il calcare può infatti ostruire le tubature interne e ridurre la durata della macchina. Effettuando regolarmente la decalcificazione, potrai continuare a gustare ogni giorno un ottimo caffè Senseo.
Come si forma il calcare nel mio Senseo?
Il calcare può verificarsi con qualsiasi tipo di macchina da caffè, inclusa la tua macchina da caffè Senseo. Quando accendi il dispositivo per una deliziosa tazza di caffè, il dispositivo si riscalda e i sali si depositano come calcare su varie parti del dispositivo. Nella maggior parte dei casi, il calcare si verifica in luoghi in cui l'acqua è stagnante per un po'. Se non lo controlli e non ne tieni traccia regolarmente, aumenti il rischio di calcare nel tuo dispositivo.


Con quale frequenza devo decalcificare la mia macchina Senseo?
Se hai una macchina Senseo, ti consigliamo di decalcificarla circa 1 volta ogni due mesi. In media, questo avviene dopo circa 400 tazze di caffè. Al giorno d'oggi, la maggior parte delle macchine Senseo ha una spia CALC che si accende quando la macchina deve essere decalcificata. Questa spia si spegne solo quando la macchina è stata effettivamente decalcificata. Se non decalcifichi regolarmente la tua macchina Senseo, influirà sul caffè in diversi modi:
- Le tazze non sono più completamente piene
- Il sapore del caffè è amaro
- La macchina Senseo eroga caffè tiepido
- Il caffè non ha più la testa
- La macchina Senseo perde
- Il suono durante la preparazione del caffè è più forte del solito
Perché è così importante decalcificare regolarmente la tua macchina Senseo?
Per mantenere la buona qualità della tua macchina Senseo il più a lungo possibile, è importante decalcificare la macchina circa una volta ogni due mesi. Il calcare può avere un impatto negativo sulla durata della tua macchina Senseo. Inoltre, i tubi possono ostruirsi a causa del calcare, il che non giova al gusto di quella deliziosa tazza di caffè Senseo. È importante tenere presente che i prodotti decalcificanti non hanno un effetto pulente. Per pulire la tua macchina Senseo, puoi usare prodotti per la pulizia. Nel nostro blog sulla pulizia della macchina da caffè, spieghiamo anche passo dopo passo come farlo al meglio.
Come faccio a decalcificare la mia macchina Senseo?
Per poter gustare di nuovo rapidamente il tuo delizioso caffè Senseo, è importante decalcificare correttamente il tuo elettrodomestico. Per una macchina Senseo, questo può essere fatto, ad esempio, con prodotti liquidi per la decalcificazione. Consigliamo ai nostri clienti di decalcificare l'apparecchio con il decalcificante Senseo o il decalcificante del nostro marchio interno AllSpares. In parte grazie agli acidi citrici presenti in questi prodotti decalcificanti, è possibile decalcificare facilmente la macchina senza deteriorare la qualità del caffè o danneggiare il dispositivo. Il processo di decalcificazione con uno dei nostri decalcificanti liquidi consiste solitamente nelle seguenti fasi:
- Miscelare circa 1/3 della capacità della bottiglia con circa 0,5 litri d'acqua
- Versare il composto nell'apparecchio e lasciarlo risciacquare
- Sciacquare l'apparecchio con acqua pulita
Disincrostanti liquidi economici per una macchina Senseo
I decalcificanti liquidi sono relativamente facili da usare e si aggiungono direttamente al serbatoio dell'acqua. A differenza delle pastiglie decalcificanti, però, i prodotti liquidi possono essere un po' più difficili da dosare. Fortunatamente, basta usare un misurino per risolvere facilmente il problema. Le proporzioni esatte tra decalcificante e acqua sono sempre indicate sulla confezione del prodotto Senseo o AllSpares. I prodotti decalcificanti per la tua macchina Senseo non devono essere necessariamente costosi. Su Filtricasafacile.it, il decalcificante liquido per Senseo è sempre disponibile a un prezzo vantaggioso. Scegliendo di acquistare confezioni più grandi, non solo avrai una scorta più duratura, ma risparmierai anche notevolmente. In questo modo, puoi arrivare a risparmiare fino al 18% sui prodotti decalcificanti liquidi. Su Filtricasafacile.it trovi sia i prodotti del nostro marchio AllSpares, sia quelli originali Senseo.