

Qual è la funzione dei filtri per la cappa aspirante?
Una cappa aspirante non solo rimuove i vapori di cottura dalla cucina, ma assicura anche che l'aria rimanga priva di odori. Soprattutto quando una cappa aspirante ha un sistema di ricircolo, l'aria che fuoriesce dalla cappa deve essere completamente pulita. Sono i filtri estrattori che fanno questo lavoro.
Che tipi di filtri estrattori ci sono?
Esistono due tipi di filtri estrattori: filtri metallici (noti anche come filtri grassi) e filtri a carbone. I filtri per grassi metallici sono i filtri visibili sul fondo della cappa. Questi filtri filtrano il grasso rilasciato durante la cottura. Se si dispone di un sistema di ricircolo - si dispone di questo quando la cappa non trasporta l'aria fuori, ma soffia di nuovo in cucina - c'è anche un filtro a carbone sotto i filtri metallici. Questo ha la funzione di neutralizzare gli odori di cottura.
Mantenere i filtri in buono stato!
I filtri della cappa aspirante devono trattare parecchie sostanze. Di conseguenza, controlli regolarmente che non siano intasati o saturati. Puoi farlo semplicemente tenendo una carta da cucina sul fondo della cappa. Se la cappa non può aspirare il pezzo di carta, i filtri sono probabilmente intasati. I filtri metallici sono facili da pulire e devono essere sostituiti ogni 3 anni. I filtri al carbone non sono normalmente pulibili e devono essere sostituiti ogni sei mesi. In caso contrario, la qualità dell'aria e aumentare il rischio di un incendio in cucina.
Vuoi sostituire i filtri della cappa aspirante? Usa il nostro filtro per vedere quali filtri abbiamo per il tuo estrattore.