Toggle Nav Toggle Nav

Sostituire il filtro dell'acqua della tua macchinada caffè: perché e come?

Sapevi che i filtri dell’acqua nelle macchine da caffè e nelle macchine espresso aiutano a ridurre il calcare e filtrano sostanze che alterano odore e sapore, come il cloro? Sostituire regolarmente il filtro dell’acqua contribuisce quindi a prolungare la vita della tua macchina. E il risultato? Un caffè sempre buono, come appena fatto. È il momento di soffermarsi un attimo sul perché la tua macchina da caffè ha bisogno di un filtro dell’acqua e su come sostituirlo correttamente.

Perché è necessario un filtro per l'acqua per la macchina da caffè??

Probabilmente non c'è bisogno di spiegarti quanto sia importante essere in grado di bere la tazza di caffè perfetta al mattino. In parte, o meglio soprattutto, grazie ai filtri per l'acqua nella macchina da caffè, questo è anche possibile. Come funziona? Il caffè è quasi interamente costituito da acqua e utilizzando molto spesso l'acqua di rubinetto che contiene calcare e dunque poi essere presente a lungo termine nei tubi della macchina da caffè è necessario l'aiuto dei filtri per l'acqua aiutano a bloccare in larga misura queste sostanze e sono quindi una parte cruciale nello sviluppo del delizioso gusto del caffè. Tuttavia, anche i filtri per l'acqua non durano per sempre. Dopo alcuni mesi, si saturano e non sono più in grado di fermare le sostanze presenti nell'acqua.

Come si sostituisce il filtro dell'acqua della macchina?

Sostituire il filtro dell'acqua ogni due mesi, dopo 220 litri d'acqua filtrata o se la macchina da caffè lo indica semplicemente.

La sostituzione di un filtro può variare a seconda del dispositivo. Nel video qui sotto puoi vedere un esempio di come sostituire uno dei nostri filtri per l’acqua più venduti (Delonghi DLSC002). Ricorda sempre di leggere il manuale d’uso fornito con la tua macchina!

Non sei sicuro di quale filtro ti serve? Usa il nostro strumento di ricerca filtri, che ti aiuta a trovare quello giusto. Inoltre, non dimenticare di effettuare una pulizia completa della tua macchina da caffè almeno una volta ogni 6 mesi.

cambia filtri Nuova ricerca
Cerca il mio prodotto Trova il tuo dispositivo, marca e modello Chiudi
Dove trovo il numero del mio modello?

Prodotto non trovato?

Contattaci

Passo dopo passo per la sostituzione del filtro dell'acqua

1. Scollegare il serbatoio dell'acqua dalla macchina da caffè e riempirlo d'acqua;
2. Riempire il filtro dell'acqua con 0,5 litri d'acqua. Ecco come attivarlo;
3. Sposta la data sul filtro in modo che siano visibili i 2 mesi successivi;
4. Prima di inserire il filtro, immergerlo nel serbatoio e inclinarlo leggermente in modo che le bolle d'aria possano fuoriuscire. Puoi anche premerlo leggermente;
5. Riposizionare il filtro nel serbatoio;
6. Chiudere il serbatoio e reinserirlo nella macchina.

Scroll to top